Year in Review, il nostro 2013 visto da Facebook

Lampedusa, Elezioni Politiche e Mario Balotelli: sono i tre argomenti di cui si è parlato di più su Facebook, secondo Year in Review 2013.

Come fatto un anno fa, Facebook ha pubblicato la sua analisi sui trend del 2013 grazie a Year in Review, pagina creata appositamente per riassumere gli eventi più importanti che riguardano l'anno ormai prossimo alla fine. I dati sono disponibili anche per l'account di ognuno, attraverso una sorta di "Review personale", all'indirizzo www.facebook.com/yearinreview.

Per quanto riguarda invece l'analisi generale, in Italia l’argomento più discusso è stata l'isola di Lampedusa, immaginiamo purtroppo più per le disgrazie riguardanti l'immigrazione clandestina che per la sua bellezza. Al secondo posto le inevitabili Elezioni Politiche tenutesi nel 2013, mentre a completare il podio troviamo l'immancabile Mario Balotelli, ormai sempre più in grado di sfondare le barriere dei soli appassionati di di calcio.

A livello mondiale, si è parlato più di ogni altra cosa di Papa Francesco e del suo arrivo come successore di Papa Benedetto XVI, di Elezioni in generale e di Royal Baby, figlio del principe William e della sua moglie Kate Middleton.

Cose di cui si è parlato di più in Italia
1. Lampedusa
2. Elezioni Politiche
3. Mario Balotelli
4. Royal Baby
5. Margherita Hack
6. Giulio Andreotti
7. Meteorite
8. Aumento dell'IVA
9. Papa Benedetto
10. Costa Concordia

Cose di cui si è parlato di più nel mondo
1. Papa Francesco
2. Elezioni
3. Royal Baby
4. Tifone Haiyan
5. Margaret Thatcher
6. Harlem Shake
7. Miley Cyrus
8. Maratona di Boston
9. Tour de France
10. Nelson Mandela

  • shares
  • Mail