Facebook è l'app mobile più usata dagli utenti, seguono Twitter e Candy Crush

Ecco la classifica delle app mobile più usate dagli utenti

foto facebook

Il campione della ricerca che ha mostrato che Facebook è l'app mobile più usata dagli utenti è di cinquecento persone, quindi, per quanto lo studio sia attendibile, potrebbe subire notevoli variazioni in termini percentuali. Diciamo pure che non è stata scoperta l'acqua calda, anche è sempre avere dei dati ufficiali a portata di mano: la società Consumer Intelligence Research Partners, per la precisione, è arrivata alla conclusione che l'applicazione mobile di Facebook è usata più frequentemente rispetto a tutte le altre dal 45% degli utenti; seguono Twitter, con il 13%, e Candy Crush Saga, con l'11.

“Facebook - queste, le dichiarazioni di Mike Levi, cofondatore di CIRP - domina il mercato mobile non solo per quanto riguarda i downloads, ma anche per l’uso più frequente che ne fanno gli utenti”.

CIRP ha anche studiato le applicazioni utilizzate più spesso dai produttori di app, e qui la situazione è cambiata radicalmente: se Facebook si è piazzato sempre primo, non si può dire che i dati di Google siano stati confermati; la bassissima posizione della prima classifica, infatti, qui, è diventata un secondo posto (anche se, per quanto ci riguarda, è davvero strano che in precedenza Big G non si sia riuscito a piazzarsi nel podio: YouTube, per esempio, dovrebbe essere una delle app più utilizzate, no?)

Ad ogni modo, tra i produttori spiccano Facebook, Google e sempre Twitter: una classifica tutta social, che non contempla la presenza di Google Plus. A Mountain View se ne faranno senz'altro una ragione: ne siamo certi.

Via | Cnet.com

  • shares
  • Mail