Stephen King su Twitter, quasi 200mila follower in un giorno

Arriva pure Stephen King su Twitter

foto stephen king twitter Anche Stephen King ha fatto la sua comparsa su Twitter e lo ha fatto pure in grande stile, visto che in un solo giorno è riuscito a ottenere quasi 200mila follower: l'iscrizione risale all'8 dicembre e nel momento in cui scriviamo (come da screenshot) i fan sono 171mila 945. Niente male, come esordio, soprattutto se considerate che i follower sono destinati a crescere: a seguire un personaggio famoso su Twitter, infatti, non sono solo i suoi lettori, ma anche coloro che in un modo o nell'altro hanno potuto apprezzarlo.

Il primo tweet dello scrittore è stato, però, non molto interessante:

"Il mio primo tweet. Non sono più una vergine. Siate gentili!"

Ed è stato subito seguito, poi, da:

"Su Twitter, finalmente e non riesco a pensare a nulla da dire. Che scrittore mi sono rivelato essere".

Ricordiamo che prima dell'account ufficiale - dunque confermato da Twitter - Stephen King era rappresentato da un certo @StephenKingauth, che adesso è sparito giustamente dalla circolazione: non c'è pericolo di confondersi, insomma!

Qualche tempo fa - precisamente nel 2000 - King aveva scritto l'eBook Riding the Bullet e sempre nello stesso anno The Plant; nel 2009, invece, è stata la volta di un romanzo dedicato al lancio di Kindle 2: i mass media non saranno la sua passione principale, dunque, ma almeno non li ha snobbati affatto in questi anni.

A prescindere da questo, è sempre più evidente che Twitter continui ad attirare l'attenzione di moltissimi VIP e personaggi noti, ed è proprio questa la sua forza, quella, cioè, di mettere in contatto persone che, altrimenti, difficilmente si incontrerebbero: cosa farà King per i suoi fan?

  • shares
  • Mail