Google, il Knowledge Graph apre le porte alle automobili

A breve anche Google.it ci fornirà tutte le informazioni che stiamo cercando sulle automobili: dimensione del motore, chilometraggio per litro, prezzi e molto altro.

Il Knowledge Graph di Google, presentato nel maggio dello scorso anno e sbarcato anche in Italia qualche mese dopo, è in continuo aggiornamento e da qualche ora, per il momento soltanto negli Stati Uniti, si è arricchito di una valanga di materiale che farà felici gli appassionati di automobili.

Con un post sul profilo ufficiale su Google+, l’azienda di Mountain View ha confermato l’arrivo di tantissime informazioni sulle auto. Da oggi - presto anche in Italia - sarà sufficiente cercare su Google un qualunque modello di automobile per accedere immediatamente a una scheda riassuntiva con tutte le informazioni più importanti: dimensione del motore, chilometraggio per litro, prezzi e molto altro.

Tutto quello che dovrete fare sarà cercare il modello desiderato e l’anno di produzione. Google farà il resto e anche qualcosa in più: come accade già con le altre ricerche, Google vi suggerirà quello che altri utenti hanno cercato dopo aver trovate le informazioni su quel modello di auto, quindi potrete trovare vetture simili per prezzi o caratteristiche.

La novità è appena arrivata su Google.com ed è limitata agli utenti statunitensi, ma Google assicura che a breve anche in tutti gli altri Paesi sarà possibili trovare informazioni sulle automobili senza doversi rivolgere a siti di terze parti.

Via | Google+

  • shares
  • Mail