Yahoo! acquista Ptch, l’app per realizzare filmati a partire da foto e video

Il nuovo Yahoo! di Marissa Mayer ha messo a segno un altro colpaccio: ha acquisito Ptch, la startup sviluppatrice di un’app per realizzare filmati a partire da foto e video presi dai social network.

Seconda acquisizione per Yahoo! nel giro di pochi giorni. Dopo aver messo le mani su SkyPhrase e sul suo team, l’azienda capitanata da Marissa Mayer è appena diventata la proprietaria di Ptch, la startup incubata lo scorso anno da DreamWorks Animation e sviluppatrice di un’omonima app per la realizzazione di video a partire da immagini e filmati presi da social network come Facebook e Instagram.

I termini dell’acquisizione non sono stati resi noti, così come non è stata diffusa alcuna comunicazione ufficiale sulle intenzioni di Yahoo!, se i servizi offerti da Ptch verranno integrati in Flickr o se confluiranno in qualcosa di nuovo.

Quello che è certo che l’applicazione ufficiale per iOS è stata rimossa dall’App Store e chiuderà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2014. Fino a quella data gli utenti avranno la possibilità di salvare le loro creazioni ed esportarle nel rullino fotografico. Poche parole dal team di Ptch per confermare l’acquisizione:

Abbiamo lanciato Ptch appena un anno fa. La nostra passione e la nostra missione era quella di darvi il meglio per realizzare e condividere bellissimi filmati a partire dalle vostro foto e dai vostri video. Beh, qualcuno se n’è accorto.
Oggi siamo lieti di annunciarci che Ptch entrerà a far parte di Yahoo! Come parte del team di Yahoo!, saremo in grado di concentrare i nostri sforzi e la tecnologia per rendere le piattaforme di foto e video di Yahoo! le migliori nel Mondo.

A questo punto non ci resta che attendere un po’ per scoprire cosa i due team riusciranno a realizzare insieme e quali novità aspettarci da questa acquisizione.

Via | Ptch

  • shares
  • Mail