IAB Forum Milano al via, a tu per tu con i protagonisti dell'economia digitale

Parte lo IAB Forum 2013, uno degli eventi principali per formazione e networking nella digital economy italiana e internazionale.

IAB oggi dà il via al suo primo evento importante dell’anno: IAB Forum 2013, uno degli eventi davvero importanti per la scena della digital economy italiana.

Come la maggior parte degli eventi del genere, al di là del contenuto (che in questo caso è di qualità eccezionale), lo IAB Forum è un’opportunità di networking tra aziende, fornitori e professionisti di un settore in perenne evoluzione. I partecipanti, tutti attori del sistema, saranno a stretto contatto con alcuni interlocutori del panorama nazionale e internazionale, come speaker di alto profilo e momenti orientati alla formazione. Sarà presente anche un’area espositiva di tecnologie e servizi - pensata anche come arena per il networking professionale.

Dov’è


Trovare lo IAB Forum 2013 è facile: si tiene al MiCo, Milano congressi oggi 3 dicembre e domani 4 dicembre. Potete anche seguire facilmente l’evento su Twitter oppure assieme a di Blogosfere.

Agenda dell’evento


La prima giornata avrà il suo via alle 9, con l’apertura lavori. Dopo un’introduzione allo scenario italiano della Digital Economy a cura di Simona Zanette, Presidente IAB Italia, si susseguiranno keynote fino alle ore 12.30

  • Total digital audience: come cambia il consumo dell'online tra pc, smartphone e tablet - Enrico Gasperini, Presidente Audiweb
  • Mobile: measurability unlocks spending - Cristina Colombo, Consumer Insight Director TNS Board Member, Gabriella Bergaglio, Digital Practice Lead TNS
  • Soraya Darabi, Leader nella creazione del futuro dell' IT sociale
  • Curation Nation: How to win in a world where consumers are creators - Steven Rosenbaum, Regista e imprenditore, autore del libro "Curation Nation"

Dalle 15 alle 18 invece sarà il momento dei workshop pomeridiani.

Il 4 dicembre, invece, dopo l’apertura dei lavori si proseguirà fino alle 13.


  • AKQA SWOOSH: What motivates us? - Masaya Nakade, Creative Director AKQA
  • Aumentare la Cultura Digitale in ambito Farmaceutico: l'esperienza della Roche Digital Academy - Davide Bottalico, Digital Lead Roche Italia, Denis Dina, Digital Strategic Planner Roche Italia
  • Big Data e Custom Audience - Aldo Agostinelli, Digital Director Sky
  • Advertising on-line: quali atteggiamenti e quali reazioni da parte degli utenti? - Luca Petroni, Partner Assist, Coordinatore: Salvatore Ippolito, Consigliere IAB Italia
  • The power of Social Data, Transforming Big Data into Big Decisions - Andreas Weigend, Former Chief Scientist di Amazon.com e docente presso la Stanford University

Dalle 15 alle 18 sarà di nuovo il momento dei numerosi, interessantissimo workshop. Durante la mattinata poi, avrà luogo la premiazione il BEST IAB MIXX 2013, in cui si esaminerà la case history del vincitore.

  • shares
  • Mail