Partychat per Google talk

Google Talk Partychat per creare chatroomGoogle Talk è decisamente un programma scarno come il design di Google, in quanto offre solo chat e chiamate vocali per singolo utente.

Questo ha fatto sì che diverse persone si cimentassero nel tentativo di migliorarlo: avevamo parlato sia della patch per lanciare più istanze di Google Talk (per avere diversi account online sullo stesso computer) e di una macchinosa procedura per effettuare chiamate vocali in conferenza con più utenti.

Techwalla propone invece un sistema per creare delle chatroom: vi spieghiamo come.


Ipotizzando che vogliate partecipare ad una chatroom chiamata "prova1" mandate un messaggio a partychat@gmail.com con scritto /enter prova1.
Fatto questo inizierete a ricevere i messaggi inviati nella chatroom "prova1" e tutti i messaggi che invierete a partychat@gmail.com verranno inviati a tutti i partecipanti.

Se chiudete Google Talk o lo aprite da un altro computer (con lo stesso account) scoprirete di essere ancora collegati alla chatroom: sarà necessario inviare un messaggio "/leave" o "/exit" ,sempre allo stesso indirizzo, per non ricevere più i messaggi della chatroom.

Se volete partecipare a più partychat è sufficiente utilizzare invece di partychat@gmail.com, un indirizzo del tipo partychat0@gmail.com, partychat1@gmail.com, partychat2@gmail.com e così via.
Non è importante a quale indirizzo fanno riferimento gli altri partecipanti della chat: quello che conta è il nome della partychat.

  • shares
  • Mail