Scroogled, la campagna di Microsoft contro Google arriva su tazze e magliette

Microsoft inizia a vendere maglie, tazze e altri oggetti dedicati alla sua campagna Scroogled.

L'offensiva di Microsoft contro Google continua con una nuova puntata della campagna Scroogled dell'azienda di Redmond, che ha stavolta deciso di puntare su capi d'abbigliamento e altri accessori per attaccare quella di Mountain View. Sotto accusa, ancora una volta, le presunte azioni di Google nel rubare i dati dei propri utenti.

Il Microsoft Store è stato dunque aggiornato con un'intera sezione dedicata a Scroogled, all'interno della quale è possibile comprare cappellini, magliette, felpe e tazze anti-Google. I prezzi variano naturalmente da un oggetto all'altro: per esempio, è possibile acquistare la tazza che vedete qui sopra al costo di 7,99 dollari, riprendendo il famoso meme Keep Calm completando la frase con il logo di Chrome e il ""while we steal your data".

La nascita della campagna Scroogled risale al febbraio di quest'anno, quando Microsoft ha preso apertamente di mira Gmail. Da allora, altri attacchi al Google Play Store e al browser Chrome. L'arrivo dello speciale merchandising sul Microsoft Store appare comunque singolare, oltre che un segno della ribadita volontà di Microsoft di non abbandonare la linea aggressiva intrapresa mesi fa.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail