Google Glass, previste vendite stratosferiche entro il 2018

Google Glass a quota 10 milioni entro il 2018? Ecco le analisi di Juniper Research

foto google glass Non si fa altro che parlare di Google Glass negli ultimi tempi e questa notizia ne fa capire chiaramente il motivo: pur non essendo ancora diffusi presso il pubblico, e pur essendo concepiti ancora come mero accessorio di moda e non come dispositivo utile nel mondo tecnologico, gli occhiali intelligenti di Mountain View sembrano appartenere a device che avranno molto successo nei prossimi anni; la curiosità, insomma, è alle stelle.

Questa attenzione, sommata a molti altri elementi, ha permesso a Juniper Research di fare delle previsioni piuttosto interessanti sul futuro degli occhiali: potrebbero arrivare pensate a toccare i dieci milioni e qualcosa di più, assieme a tutti gli altri smart glass che saranno presentati (non è ancora arrivata la conferma dalle aziende direttamente interessante, ma pare che pure Apple e Samsung si stiano impegnando per avere i loro occiali intelligenti).

Le indagini di Juniper Research - come avrete senz'altro notato - fanno riferimento a tutti gli smart glass e non solo a quelli Google; nessuno ci vieta di pensare, però, che saranno proprio gli occhiali di Mountain View a spopolare, visto che saranno i primi a uscire e maggiore tempo sul mercato permette anche di abbassare i prezzi, a lungo andare. A prescindere dal prodotto di riferimento, comunque, si tratta di dati molto interessanti, perché quest'anno sono stati venduti solo 87mila Google Glass: una cifra decisamente inferiore rispetto ai dieci milioni.

I principali acquirenti dovrebbero essere - spiega la ricerca - i consumatori ordinari, ma avranno il loro peso sugli acquisti anche il personale ospedaliero e, per finire, gli imprenditori, viste le grandi opportunità che gli occhiali intelligenti offrono anche a loro (sugli ospedali, in effetti, ne abbiamo visti di video). Quali sono, invece, i vostri pronostici?

  • shares
  • Mail