Google Glass interagiscono con la tastiera (VIDEO)

Potrebbe non essere intenzione di Google realizzare un sistema che permetta ai suoi Glass di utilizzare la tastiera, sfruttando semplicemente il tracciamento oculare, e, in effetti, sembra più qualcosa da film di fantascienza che una feature destinata a divenire realtà. Il punto è che questo video parla chiaro e forse forse a Mountain View ci stanno facendo un pensierino: si tratta di un piccolo hack degli occhiali, che, se collegati alle attrezzature giuste, possono fare qualcosa di piuttosto futuristico.

Nel filmato vedrete senz'altro che il sistema funziona, solo se c'è una webcam (anche economica) e dei LED infrarossi, che sono in grado di tracciare il movimento dell'occhio; collegando l'output di questi ultimi con l'interfaccia per tastiera web, il risultato non può che essere grantito: la stessa tastiera, infatti, potrà essere controllata con il semplice movimento oculare, anche se non con pochi sforzi. Il problema, in effetti, è proprio questo: prendiamo la cam e pure il LED, ma il mal di testa e disturbi vari saranno all'ordine del giorno (ecco perché Google potrebbe non sfruttare questo meccanismo per i suoi Glass).

Ricordiamo che gli occhiali non hanno ancora una data di uscita, ma che sono comunque ricchi di funzionalità: l'azienda è riuscita ad aggiungere a quelle basilari delle feature di tutto rispetto come questa; resta solo da capire a quanto venderà il prodotto finito - forse la versione 3.0, a questo punto -, visto che agli sviluppatori gli occhiali sono stati venduti a 1500 dollari. Nell'attesa di saperne di più, vi lasciamo al filmato!

Via | 9toGoogle

  • shares
  • Mail