Google Street View, i canali di Venezia finalmente disponibili

Venezia e le sue meraviglie sono da oggi comodamente visualizzabili su Google Street View.

Google Street View, i canali di Venezia

Qualche tempo fa, vi avevamo anticipato la comparse dei trekker di Google Street View a Venezia per fotografare vie e canali della città italiana unica al mondo. Oggi, Google ha annunciato che il materiale ottenuto a inizio 2013 è finalmente disponibile sulla sua piattaforma, dove è quindi possibile fare un giro in laguna standosene comodamente seduti davanti alla propria scrivania, senza rischiare quindi qualche reumatismo legato all'umidità.

Nonostante il giro a Venezia sia avvenuto per forza di cose a piedi (e in gondola), Google ha comunque annunciato di aver percorso circa 426,5 chilometri con lo speciale zaino sulle spalle, ai quali vanno sommati i circa 183,5 chilometri coperti tramite barca. Non solo luoghi famosi come Piazza San Marco e i suoi monumenti, ma anche altri elementi da scoprire di Venezia che forse i turisti più distratti non avranno notato passando per la città.
Google Street View, i canali di Venezia

Il video


Come al solito, Google ha pubblicato anche un video contenente una sorta di making of tra le vie di Venezia: protagonista il trekker e l'immancabile gondola.

La reazione al trekker


Ad aprile, due impiegati di Google sono stati mandati in giro per Venezia con il trekker, alto 1,2 metri e pesante ben 18 chili. Tra le varie curiosità legate al loro passaggio, Google ha anche fatto sapere di aver solo sollevato qualche attenzione per la stranezza dello zaino, con le persone che tendevano comunque a ignorare gli addetti di Street View.

  • shares
  • Mail