Il Governo Francese vuole riproporre la legge delle tre disconnessioni

Il Governo Francese vuole riproporre la legge delle tre disconnessioniNonostante la recente sconfitta subita in Parlamento all'inizio di aprile, il governo francese è intenzionato a riproporre la legge sul P2P che prevede tre disconnessioni in caso di violazione del diritto d'autore su Internet.

Il progetto di legge deve ora passare un altro ciclo di dibattito parlamentare, e le previsioni indicano che anche questa volta la legge non dovrebbe essere accettata. Se, invece, la proposta dovesse passare, introdurrebbe una nuova autorità amministrativa chiamata HADOPI con il compito di gestire le violazioni di diritto d'autore e creare una "lista nera" degli utenti avvisati.

Intanto il Parlamento Europeo intende trasmettere alcune indicazioni per una revisione delle telecomunicazioni che dovrebbero andare controcorrente rispetto alla proposta francese. L'UE si è opposta in passato, così come oggi, alla proposta di disconnettere i navigatori e alcune trattative tra politici dei vari gruppi parlamentari sono state avviate.

Via | Arstechnica.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: