Tre novità per Gmail

La Gmail si rinnovaGli utenti di Gmail nei prossimi giorni troveranno qualche novità quando accederanno alla loro webmail.

Google ha infatti introdotto 3 nuovi opzioni (nei giorni scorsi vi avevamo annunciato l'introduzione dell'antivirus sugli allegati).

Gli utenti potranno visualizzare i feed preferiti in una barra scorrevole posta in alto al pannello di controllo della webmail. Un pò come i sottotitoli che compaiono nell'edizione del TG2 ;)

Inoltre tutti gli indirizzi e i numeri di tracciamento dei pacchi postali verranno individuati automaticamente dalla webmail che ci fonirà informazioni dettagliate al riguardo. Si legge dalle pagine di help:

Quando apri un messaggio che contiene un indirizzo o il numero di riferimento di un pacco (noto come "tracking number"), Gmail visualizza link utili di mappe o pagine per la ricerca del percorso, oppure visualizza lo stato di consegna del pacco.

Infine sarà possibile aprire gli allegati prodotti con Office o OpenOffice, o file .pdf direttamente dalla webmail senza dover scaricare alcun software cliccando su "Visualizza come Html".
In pratica è la stessa funzione già presente in Google.

[via zdnet]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: