Trovare i file doppioni con Duplicate Finder

Trovare i file doppioni con Duplicate FinderI file duplicati possono rappresentare un fastidioso problema, occupando inutile spazio sul proprio hard disk. Fortunatamente ci sono alcuni programmi che aiutano l'utente a cercare i file doppioni sul PC. Tempo fa vi avevamo segnalato Easy Duplicate Finder, mentre questa volta vi segnaliamo Duplicate Cleaner.

Si tratta di un potente software che permette di effettuare una scansione di tutto il computer alla ricerca di file duplicati: è possibile scegliere la cartella su cui effettuare la ricerca e aggiungere un filtro di ricerca (per immagini, file musicali, filmati o documenti). In alternativa è possibile anche cercare i file per titolo, nome dell'artista e dell'album, oppure per grandezza.

Una volta compiuta la ricerca, il software presenterà tre liste: la prima per visualizzare i file duplicati nelle cartelle selezionate, un'altra per mostrare tutti i file analizzati e l'ultima per segnalare i file con zero byte.

Diverse opzioni permettono di salvare i file con le migliori caratteristiche. Per esempio, tra due file audio è possibile mantenere quello con il bitrate più elevato. Oppure altri filtri permettono di selezionare i file a seconda della data, della dimensione e del percorso di destinazione. Potete scaricare Duplicate Cleaner da questo link.

Via | Ghacks.net

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: