Skype estenderà il supporto per alcune delle sue API desktop

Registrazione chiamate e compatibilità hardware continueranno a far parte delle API desktop di Skype anche dopo il mese prossimo.

Se per lavoro o altre esigenze usate registrare le chiamate Skype, vi avrà probabilmente gettato nello sconforto la notizia di qualche tempo fa riguardante l'intenzione di Microsoft di dire stop alle API desktop del software di comunicazione, impedendo così a programmi esterni di comunicare con esso per immagazzinare l'audio sul computer. Tale provvedimento andrà in vigore a dicembre 2013, come annunciato, ma è di oggi la notizia secondo la quale alcune funzionalità continueranno a essere disponibili.

Ecco le parole di Noah Edelstein:

"Sono felice di comunicare che estenderemo il supporto per due delle funzionalità più usate - registrazione delle chiamate e compatibilità con hardware - finché non troveremo delle vie alternative o ritireremo l'attuale soluzione. La chat attraverso applicazioni di terze parti cesserà invece di funzionare, come inizialmente comunicato."

A dicembre e oltre sarà dunque ancora possibile usare programmi esterni per registrare le chiamate effettuate su Skype, anche se dalle parole dello stesso Edelstein si evince che la situazione non durerà per sempre.

Via | Neowin.net

  • shares
  • Mail