L'FBI arresta un uomo per aver pubblicato minacce terroristiche su Twitter

L'FBI arresta un uomo per aver pubblicato minacce terroristiche su Twitter Un uomo è stato arrestato dall'FBI per aver postato su Twitter messaggi il cui contenuto faceva pensare ad un possibile massacro. Si tratterebbe del primo caso di una persona arrestata per aver pubblicato delle minacce sul celebre sito di microblogging.

L'uomo, il cui nome sarebbe Daniel Knight Hayden, ha 52 anni ed è iscritto su Twitter con il nickname CitizenQuasar. Usando il suo profilo Twitter, l'uomo avrebbe minacciato l'inizio di una guerra contro la città di Oklahoma City a causa di alcune tasse introdotte dall'amministrazione comunale.

"START THE KILLING NOW! I am willing to be the FIRST DEATH!" è il primo messaggio pubblicato, cui sono seguiti altri messaggi dello stesso tipo. A questo punto l'intelligence degli Stati Uniti ha espresso preoccupazione per il fatto che altri potenziali terroristi potrebbero usare Twitter per coordinare gli attacchi. L'esercito e i suoi esperti informatici continuano a monitorare Internet e i social network, nuovi luoghi di potenziali organizzazioni terroristiche.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: