Cresce l'attesa per il lancio di Wolfram Alpha

Cresce l\'attesa per il lancio di Wolfram Alpha

A marzo vi avevamo parlato di Wolfram Alpha, il nuovo motore di ricerca creato dallo scienziato Stephen Wolfram. Il nuovo motore di ricerca è stato definito da molti come il potenziale "Google Killer" per il tipo di ricerca che offre, ovvero basato sul linguaggio umano.

Il sito è raggiungibile al suo indirizzo originario, ma ancora non è funzionante, perchè mostra un avviso secondo cui il servizio partirà a maggio 2009. Manca poco, quindi, per sapere se questo nuovo motore di ricerca funzionerà davvero. Secondo il suo creatore, Wolfram Alpha permetterà ai navigatori di compiere ricerche scrivendo delle domande, come se si avesse di fronte una persona vera e propria.

In attesa di avere conferme, martedì prossimo, al Berkman Center for Internet & Society di Harvard, Wolfram e Jonathan Zittrain terranno un webcast per mostrare le funzioni di Wolfram Alpha. Per tutti gli altri sarà possibile seguire gli aggiornamenti tramite l'account Twitter del Berkman Center, oppure seguire la chat sul canale IRC.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail