Rilasciate API di Google Analytics per l'esportazione dei dati

googleanalyticsNe abbiamo parlato anche su Domini.it, il nuovo blog della famiglia Blogo che tratta hosting, domini, identità digitale, infrastrutture internet con un contorno di notizie interessanti per l'appassionato ed il professionista.

Google ha rilasciato la versione beta pubblica delle API di Google Analytics. Sarà quindi possibile sviluppare applicazioni client per esportare i dati da Analytics come feed Google API. L’applicazione potrà utilizzare le API per richiedere i dati di un profilo Analytics perfezionare i risultati della richiesta, utilizzando i parametri di ricerca. I feeds nelle Data Export API sono stati divisi in due gruppi diversi: account Analytics e profili website il primo, report Analytics di un singolo profilo il secondo gruppo. Tutti i dettagli sul blog ufficiale di Google Analytics.

Segnaliamo altri post interessanti di Domini.it come il Datacenter sottoterra oppure la registrazione di domini con estensioni inesistenti. Su Domini.it troverete inoltre le novità sulle offerte commerciali del settore.

  • shares
  • Mail