Microsoft inizia a lavorare su Windows 8

Microsoft inizia a lavorare su Windows 8 Windows 7 si avvicina alla fase finale del suo sviluppo, apprestandosi ad uscire nei mercati entro la fine del 2009. Ma già ci si chiede come sarà la prossima versione di Windows. Sarà più improntato verso il cloud-computing, oppure si tratterà del misterioso progetto Midori del quale abbiamo parlato in passato?

In realtà non ci sono notizie certe, e non potrebbe essere diversamente, visto che Windows 7 non è ancora stato completato. Ma si sa già che Microsoft ha iniziato ad organizzare il team che si occuperà delle prime fasi di sviluppo di Windows 8, come mostrato sul blog CodenameWindows.

Il sito dichiara che le offerte di lavoro sono partite il 14 aprile, e si sbilancia con l'affermare che il prossimo Windows potrebbe includere il nuovo Distributed File System Replication (DFSR). Il kernel di Windows 8 dovrebbe essere riprogettato per fornire un incremento di prestazioni, oltre ad una serie importante di miglioramenti in vasi aspetti e settori.

Se Microsoft rispetterà i suoi piani di sviluppo, Windows 8 potrebbe uscire nel 2011 o nel 2012. E, anche se è ancora presto per speculare su date così lontane, basti sapere che qualcosa si muove in cantiere.

Via | Blogs.zdnet.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: