L'effetto Oprah su Twitter

L'effetto Oprah su Twitter

Oprah Winfrey, l'icona della televisione statunitense si è iscritta a Twitter da pochi giorni, e la sua iscrizione è diventata un evento mediatico del quale hanno discusso siti Internet e programmi televisivi.

Ma l'iscrizione di Oprah ha avuto su Twitter un effetto particolare che ha portato un numero impressionante di nuove iscrizioni al popolare servizio di microblogging.

Solo negli ultimi 3 giorni Twitter, negli Stati Uniti, ha visto aumentare le sue iscrizioni del 24%. Le statistiche di Hitwise mostrano come dal 17 aprile, il 37% delle visite su Twitter sono nuovi visitatori. Il termine "oprah twitter" è al 35° posto tra le parole più cercate, mentre la sola parola "oprah" è al 7° posto. Considerando che sono passati solo 3 giorni si tratta di dati impressionanti che mostrano come il successo di un social network dipenda anche dalle persone che si iscrivono.

Via | Weblogs.hitwise.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: