Windows 7 Starter Edition permette di aprire fino a tre applicazioni contemporaneamente

Windows 7 Starte Edition permette di aprire fino a tre applicazioni contemporaneamente

Molto probabilmente Windows 7 Starter Edition avrà un limite nel numero di applicazioni attive. Gli utenti potranno eseguire un massimo di tre applicazioni, escluso l'antivirus. Se questo limite dovesse essere raggiunto o superato, Windows 7 avviserà l'utente tramite una finestra pop-up o un fumetto nell'area di notifica della barra delle applicazioni.

Una limitazione che viene incontro a coloro che potrebbero decidere di installare Windows 7 sui piccoli netbooks a basso costo. La guida di Windows 7 specifica, in questo caso che, da questo limite, sono escluse le cartelle o le anteprime di documenti come immagini o file musicali, le istanze di guida in linea, le finestre di dialogo, gli elementi del Pannello di Controllo, i vari servizi di Windows e i file di installazione.

Questo significa che l'attuale limite di 3 applicazioni massime in esecuzione è qualcosa di molto flessibile, con l'aggravante che gli utenti potrebbero non essere in grado di gestire questo sistema. Un dubbio rafforzato dal fatto che Windows 7 Starter Edition è stato progettato per i mercati emergenti, nonostante Microsoft ha confermato che verrà installato anche sui PC più potenti.

Via | Blogs.zdnet.com

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: