Fox News e MySpace lanciano uReport

Fox News e MySpace lanciano uReportFOX News e MySpace hanno annunciato una nuova collaborazione per lanciare una piattaforma sul popolare social network dedicata al giornalismo. Il nuovo servizio si chiamerà uReport e raccoglierà i migliori contenuti realizzati dagli utenti che avranno la possibilità di essere riprodotti su FOX News.

uReport, molto simile alla piattaforma della CNN iReport, si presenta, quindi, come un servizio attraverso il quale gli utenti possono caricare foto e video da un computer o un qualunque dispositivo mobile che si collega alla rete. I membri della comunità di MySpace/uReport possono diventare "uReporters", potendo avere la soddisfazione di vedere un proprio contenuto entrare nella programmazione di FOX News Channel e foxnews.com.

E' chiaro come si FOX che MySpace stiano tentando di recuperare il terreno perduto nei confronti dell'accoppiata CNN-Facebook: ricordiamo che le elezioni presidenziali negli Stati Uniti sono state trasmesse in diretta su Facebook rappresentando un evento mediatico senza precedenti su Internet.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: