Un milione di nuovi utenti di Twitter da quando Oprah Winfrey si è iscritta


Secondo Ryan Block, coordinatore di Engadget, dall'iscrizione della notissima conduttrice televisiva afro-americana Oprah Winfrey a Twitter, il numero degli utenti del social network potrebbe essere aumentato di più di un milione di unità.

La stima eseguita da Block si basa sull'osservazione del numero di ID dei feed RSS degli account Twitter. Venerdì, poco dopo l'avvento di Oprah, il numero di ID di un account appena creato era 33471207. Ieri era 32779621. Dopo un po' di calcoli basati sul metodo secondo il quale Twitter fa incrementare questo numero, per cui rimandiamo a questo post su TechCrunch, la cifra che viene fuori oscilla fra il milione e il milione e 200.000 utenti in più.

Non male davvero, Twitter. Anche se qui si tratta di una trascinatrice su larghissima scala, almeno in America, dove Twitter ha il suo mercato più fiorente, e anche considerando che questa settimana è stata anche quella in cui Ashton Kutcher ha raggiunto il milione di followers, fra cui molti saranno stati nuovi iscritti.

  • shares
  • Mail