Gli utenti francesi scendono in piazza contro il nuovo design di Facebook


Ieri un gruppo di utenti francesi di Facebook si è riunito presso l'Arco della Defense, a Parigi, per protestare, con tanto di striscioni e cori da manifestazione politica, contro le novità nell'interfaccia grafica del loro sito preferito.

Ok, sappiamo che non tutti gli utenti di Facebook, affezionati com'erano alla vecchia home page del social network, sono restati con le mani in mano, quando hanno dovuto prendere atto delle novità in fatto di design che lo hanno caratterizzato di recente.

Alcuni hanno protestato con uno status particolarmente indignato, altri lo hanno fatto fondando un gruppo, su Facebook stesso. Non tutte queste forme di protesta sono rimaste inascoltate: qualche modifica rispetto alle prime posizioni del management tecnico, effettivamente, è stata fatta. Fin qui, niente di straordinario. E' quello che è successo a Parigi che ci ha lasciato senza troppe parole, se non con qualche dubbio sul fatto che l'attaccamento di certi utenti a questo strumento di comunicazione e di condivisione non stia diventando eccessivo.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: