Facebook non funziona, gli utenti prendono in giro Mark e il suo network

Facebook down per molti utenti in tutto il mondo, il problema è sconosciuto ma ormai risolto.

Tutti quanti abbiamo incontrato dei “sani” disservizi del network di Facebook. Sapete benissimo come va: uno posta una foto o un commento e Facebook risponde con un messaggio di errore. Questa volta non è un episodio isolato, tuttavia, ma una vera e propria avaria del sistema che mantiene connesso più di un miliardo di esseri umani ad amici, parenti e conoscenti.

I problemi non sono stati significativi per tutti, c’è da dire, ma molti utenti a partire dalle 14 e attorno a quell’ora si sono ritrovati un fatidico allarme davanti agli occhi:


"Si è verificato un problema durante l’aggiornamento del tuo stato. Riprova tra qualche minuto"

Ironie, ma… Espresse grazie a Twitter


A quanto pare gli utenti hanno l’hanno presa con un certo divertimento. Il trend #facebookdown è schizzato in cima a Twitter, eterno rivale di Facebook. Difficile non cogliere la doppia ironia di chi non riesce a stare lontano dai social media neppure qualche minuto, e prende in giro la débâcle dalla piattaforma concorrente.

Secondo la stampa specializzata e le testimonianze degli utenti, chi era colpito da questa avaria del network era in grado di accedere alle URL più importanti, leggere il muro e guardare i contenuti, ma non di interagire in qualsiasi maniera. Niente commenti, upload o condivisioni, insomma.

La situazione, comunque, sembra già normalizzata o in via di schiarimento. Di sicuro a Mark Zuckerberg & co. non mancano le risorse per correre ai ripari, nonostante le prese in giro.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail