Twitter #Music destinato alla chiusura? Voci di corridoio dicono di sì

Twitter sarebbe a un passo dal chiudere l'app musicale lanciata lo scorso aprile, rivelatasi non il successo sperato dall'azienda.

Twitter #Music, l'applicazione musicale lanciata dal social network cinguettante lo scorso aprile e sbarcata in Italia ad agosto, non si è rivelata il successo sperato dall'azienda e secondo voci di corridoio sarebbe a un passo dalla chiusura.

Non ci sono ancora conferme né una data ufficiale, ma secondo alcune fonti sentite da AllThingsD, Twitter starebbe seriamente pensando di mandare a morte l'ultima creazione. La concorrenza nel settore è spietata e moltissimi altri servizi - da Rdio a Spotify - permettono di scoprire nuova musica e condividere gli ascolti coi propri follower o con gli utenti degli altri social network, Twitter compreso.

Questo spiega il perchè dello scarso successo di Twitter #Music e il perchè Twitter abbia deciso di non investire ulteriori forze nel progetto e di evitare di inserirvi annunci pubblicitari, escludendolo definitivamente come fonte di guadagni.

Twitter Music arriva in Italia
Twitter Music arriva in Italia
Twitter Music arriva in Italia
Twitter Music arriva in Italia

Mancano, ripeto, conferme ufficiali, ma sembra proprio che il futuro dell'esperimento musicale di Twitter sia destinato a durare ancora per poco.

Via | AllThingsD

  • shares
  • Mail