Microsoft ritira Windows RT 8.1 dal Windows Store per problemi con alcuni dispositivi

Brutta figura per Microsoft, che si è vista costretta a ritirare l'aggiornamento Windows RT 8.1 dal Windows Store per un grave problema con alcuni dispositivi.

Windows 8.1 è diventato realtà pochi giorni fa, ma soltanto per gli utenti di PC. La versione per tablet, Windows RT 8.1, è rimasta online appena qualche ora, fino a quando si è scoperto di un gravissimo problema che ha riguardato un "numero limitato di utenti" e che ha provocato l'impossibilità di avviare il dispositivo subito dopo l'aggiornamento.

Il problema è gravissimo, l'update ha in qualche modo danneggiato alcuni dati di boot e gli sfortunati utenti si sono ritrovati tra le mani con un tablet impossibilitato ad avviarsi, con tanto di schermata blu della morte. Microsoft è prontamente corsa ai ripari rimuovendo subito l'aggiornamento dal Windows Store in attesa di risolvere la situazione.

La spiegazione è arrivata direttamente da Microsoft:

Microsoft sta indagando su un problema che ha riguardato un numero limitato di utenti che hanno aggiornato i loro dispositivi Windows RT a Windows RT 8.1. Per questo abbiamo temporaneamente rimosso l'aggiornamento Windows RT 8.1 dal Windows Store. Stiamo lavorando per risolvere il problema il più velocemente possibile e ci scusiamo per ogni inconveniente. Forniremo gli aggiornamento non appena saranno disponibili.

Curioso che un problema del genere sia sorto proprio coi device Windows RT, non così vari in termini di hardware, software e driver come i cugini fissi. Eppure quello che avrebbe dovuto essere un aggiornamento a prova di bomba si è rivelato una brutta figura. Senza contare i disguidi provocati a quegli utenti che ad oggi non sono in grado di utilizzare i propri dispositivi per un problema che non dipende da loro e che non è stato ancora risolto.

Se avete aggiornato il vostro dispositivo e tutto è andato a buon fine, potete finalmente tirare un sospiro di sollievo. Avete schivato il proiettile. E, in questo caso, come vi state trovando col nuovissimo Windows 8.1?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: