Wolfram Alpha entra nel mondo dei Pokémon: 649 schede e molto altro

Mossa a sorpresa per Wolfram Alpha: il motore di ricerca computazionale aggiorna il proprio database con le informazioni su tutti i 649 Pokémon.

Wolfram Alpha, il motore di ricerca computazionale creato da Stephen Wolfram, ha arricchito il proprio database con qualcosa di particolare: informazioni e curiosità sui Pokémon, le creature giapponesi create da Satoshi Tajiri e note pressoché a tutti indipendentemente dall'età.

Mettete pure da parte il vostro Pokédex, ora a fornirvi tutte le informazioni necessarie sui Pokémon che avete "catturato" ci pensa proprio Wolfram Alpha, che ha deciso di festeggiare così l'uscita dei nuovissimi Pokémon X e Pokémon Y, disponibili dal 12 ottobre scorso per Nintendo 3DS.

Per ogni Pokémon è disponibile un'approfondita scheda che vi fornisce il nome inglese e originale, il numero di Pokédex, il colore e la generazione, la specie, il peso e l'altezza, gli stadi evolutivi, le abilità naturali e quelle del Dream World, oltre a utili statistiche che includono il punteggio in attacco, difesa, velocità e via dicendo.

Oltre alle informazioni sui singoli Pokémon, troverete tutto quello che volete sapere sul loro mondo, dai videogiochi ai film, dai manga ai giochi di carte. Insomma, se state cercando qualcosa che riguardi il mondo creato da Tajiri, Wolfram Alpha è il posto che fa per voi.

Piccola nota: al momento non sono presenti i nuovi Pokémon introdotti negli ultimi due videogiochi usciti, ma Michael Feltes di Wolfram Alpha assicura che arriveranno presto. Per ora potete godervi le 649 schede disponibili, di materiale da spulciare ce n'è già a sufficienza.

Via | Wolfram Alpha

  • shares
  • Mail