Arriverà oggi Google Calendar ?

Si moltiplicano i segni dell'imminente arrivo di Google Calendar. Come i cremlinologi ai tempi della cortina di ferro, i Google-ologi sono sempre pronti ad esaminare ogni nuovo dominio registrato, ogni comunicato stampa, ogni comunicazione finanziaria. Poco importa che si tratti di esperti, inesperti o mitomani. L'importante è sperare di fare lo scoop sul prossimo servizio web della Grande G.

Comunque. Per i curiosi: https://calendar.google.com/ è ancora un place-holder che fa un redirect sulla home page di Google. Si mormora, però, di un possibile annuncio oggi alla conferenza When 2.0 a Stanford.

Attendiamo impazienti di vedere se si tratta di un servizio che ri-definisce la categoria (à-la GMail), di un indizio che Google sta perdendo la fantasia e comincia a soffrire di portalite. E ancora: Google Calendar sarà una Beta di quelle che funzionano o un altro lancio claudicante (tipo quello di Google Analytics, che finalmente funziona bene dopo gli imbarazzanti problemi iniziali) ?

Altre domande, da Inside Google: Google inventerà un proprio formato per i dati di Calendar (come fa di solito) o supporterà/estenderà uno dei molti formati già esistenti ? Offrirà convertitori per l'importazione (probabile) e l'esportazione (magari!) ? Come verrà implementata la syndication degli eventi, degli appuntamenti, ecc ?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: