Tweefight, un gioco made in Italy basato su Twitter


Finalmente qualche notizia dall'avanguardia dei social network, in questo caso Twitter, riguarda un nostro connazionale. Ad essere ripreso da Mashable per una sua Twitter application è stato Luca Filigheddu, già noto alle platee dei blog tecnologici internazionali per il suo blog personale (in inglese), e per la sua versione italiana Tecnopensieri.

Luca è in realtà un esperto di protocolli Voip, ma è già creatore di un'altra applicazione per Twitter, il motore di ricerca Tweefind). Stavolta ha realizzato un gioco che ha chiamato Tweefight, e che consiste nel far sfidare (probabilmente a colpi di ranking, quindi algoritmi basati su numero di followers, di reply, etc.) due account Twitter.

L'anomalia (quasi parodistica) è che gli "incontri" possono essere dopati a suon di pagamenti via PayPal: si può truccare una sfida mangiando, ad esempio, spinaci che costano 99 centesimi di dollaro. Idea geniale o flop annunciato?

Via | Mashable

  • shares
  • Mail