Google Glass 2 già in fase di lavorazione, così a Mountain View bruciano le tappe

Google sarebbe già al lavoro sulla seconda versione dei suoi Glass: ecco tutte le indiscrezioni

foto google glassPensavate che i Google Glass non avrebbero mai avuto un successore, visto che difficilmente possono essere potenziati allo stato attuale dei lavori? Credevate che Google fosse sconfortata dalla disastrosa situazione europea, in cui non solo mancano gli investitori ma abbonano anche i timori per via della privacy? Ebbene, vi sbagliavate - ci sbagliavamo - di grosso: oggi sappiamo con certezza che a Mountain View stanno progettando già il secondo modello di Google Glass e che non c'è mai stata, da parte dell'azienda, l'intenzione di fermarsi al primo prototipo. Ma veniamo al dunque.

A confermare l'inizio dei lavori sui Google Glass 2 è stata Mary Lou Jepsen durante la conferenza del MIT EmTech: la donna, a capo del progetto One Laptop per Child, ha dichiarato di dormire solanto tre ore a notte per realizzare il successore dei Google Glass; il progetto - ha spiegato - è top secret e sarà annunciato - ma non è detto - durante il prossimo anno: è questo che ci fa pensare non tanto a un vero e proprio secondo modello, quanto a una versione da affiancare a quella standard; non avrebbe senso, in effetti, rilasciare nello stesso periodo dichiarazioni diverse su due prodotti di cui il secondo è il successore del primo (i consumatori sarebbero senz'altro spiazzati dalla marea di notizie...).

L'obiettivo della Jepsen è quello di rendere Google Glass un dispositivo unico nel suo genere e, soprattutto, importantissimo per la vita di tutti i giorni: senza troppi peli sulla lingua, la donna ha infatti spiegato che il team è al lavoro per migliorare a tal punto i Glass da creare dipendenza. Chi di voi attende con ansia il primo modello?

  • shares
  • Mail