Kevin Turner: Vista SP2 è il sistema operativo più sicuro del mondo

Kevin Turner: Vista SP2 è il sistema operativo più sicuro del mondoVista post Service Pack 2 è il sistema operativo più sicuro del mondo. Parole di Kevin Turner, Chief Operating Officer di Microsoft.

In un lungo articolo pubblicato sul sito ufficiale Microsoft, Turner ha fatto il punto sulla situazione attuale del mercato dei sistemi oeprativi e alcune tendenze che si stanno sviluppando.

Riflettendo sulla situazione economica globale e delle aspettative dei clienti, Turner ha anche dichiarato che il 2009, e ancor di più il 2010, saranno anni difficili per il mercato e per le aziende: Microsoft, però, si sta impegnando per rispettare i rapporti con gli utenti e le loro richieste.

Per quanto riguarda Vista, Turner ha implicitamente ammesso le difficoltà del lancio di questo sistema operativo, osteggiato un po' da tutta l'opinione pubblica e nato con qualche problema. Ma, assicura Turner, dopo aver risolto i problemi di sicurezza, oggi, Vista SP2 è il sistema più sicuro ed affidabile del mondo.

Turner non nasconde che Vista SP2 è superiore a Linux e Mac Leopard: tutte le cose "positive" di Windows Vista faranno parte del prossimo Windows 7. La previsione è che Windows 7 avrà successo proprio perchè è nato da una costola di Vista prendendone tutti i pregi e migliorandone i difetti.

Microsoft potrebbe continuare a sostenere XP in alcune fette di mercato, ma continuerà a ricordare ai clienti che, in fondo, XP è un sistema operativo che si appresta a raggiungere il decennio di vita.

Voi cosa ne pensate?

Via | It.slashdot.org

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: