Imparare le lingue straniere con Learn10

Imparare le lingue straniere con Learn10Se avete bisogno di imparare una lingua straniera, potete sfruttare un servizio come Learn10, sito fondato da un giovane inglese.

Con Learn10 potete agevolmente espandere il vostro vocabolario straniero imparando 10 parole al giorno, ovunque voi siate. Attraverso un widget potete condividere i risultati e le parole del vocabolario su qualsiasi sito web o blog, oltre ad una varietà di social network come Facebook, MySpace e Twitter.

Ogni volta che cliccate su una parola attraverso il widget di Learn10, il sito recupera alcune informazioni sulla parola richiesta, oltre a fare delle ricerche sul flusso di messaggi di Twitter, in modo da avere un'idea di come la parola è usata in una certa lingua. Si tratta di una funzione semplice, ma efficace, per comprendere il contesto di utilizzo di una parola.

Non solo. Un avatar 3D può essere usato per imparare la pronuncia delle parole (funzione destinata solo agli utenti premium) ed è possibile anche registrare il vostro modo di parlare e condividere con gli altri le parole della vostra madrelingua.

Learn10 è dotato di un test rapido che verifica lo stato iniziale della consocenza di una lingua e si integra con Google Translate. La società inoltre permette di installare una barra degli strumenti del browser e fornisce uno screensaver con le 10 parole che state imparando in un dato giorno.

E, infine, Learn10 propone anche una applicazione per iPhone, disponibile gratuitamente, che incorpora alcune caratteristiche della versione web e vi permette di essere sempre aggiornati tramite SMS (solo versione a pagamento).

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail