Nuovo record per Mininova: 8 miliardi di torrent scaricati

Nuovo record per Mininova: 8 miliardi di torrent scaricatiMininova, uno dei motori di ricerca per file torrent più visitati al mondo, ha superato un altro record, avendo da poco superato gli otto miliardi di download: è come se ogni abitante della Terra avesse scaricato dal sito più di un torrent a testa!

Fondato nel gennaio 2005, Mininova è diventato rapidamente uno dei siti torrent più famosi, diventando presto uno dei 100 siti web più visitati della rete, con il traffico in continua crescita.

E' frequente ricevere notizie che riguardano un record battuto da Mininova, che ha una media quotidiana di 10 milioni di torrent. Oggi Mininova sta cercando di guardare a quei paesi che ancora non sfruttano la tecnologia BitTorrent per la condivisione file: per esempio paesi come l'India, con una popolazione di un miliardo di persone e un bacino di utenza in continua crescita.

Si tratta, comunque, di un record che attirerà le attenzioni delle associazioni antipirateria, da tempo in lotta contro siti come ThePirateBay, isoHunt e naturalmente Mininova.

Recentemente, anche per sfuggire a possibili problemi legali, Mininova ha trasferito i suoi uffici in Olanda, da dove spera di spingere i navigatori ad utilizzare la tecnologia BitTorrent anche per fini legali.

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • Mail