iLike cambia nome su Facebook e diventa Music

iLike cambia nome su Facebook e diventa Music

iLike, un servizio di condivisione musicale arrivato anche su Facebook, ha cambiato il nome della relativa applicazione in un più semplice "Music". Abbiamo già parlato del servizio e dell'accordo con il social network creato da Mark Zuckerberg come l'evidente risposta a MySpace e al suo MySpace Music.

Oggi, con oltre 40 milioni di appassionati di musica, iLike è utilizzato per condividere musica e concerti: la scelta di cambare nome in Music è stata dettata da esigenze di coerenza con Facebook e le altre applicazioni già presenti. Non cambia il nome della società, che resterà lo stesso.

Lo ha confermato Emily Glassman, rappresentante della società, spiegando che, dopo una ricerca, si è scoperto che tutte le grandi applicazioni su Facebook hanno nomi comuni, come Film, Foto, News ... Per molto tempo non è stato possibile utilizzare quel nome su Facebook, poichè già occupato, mentre da oggi è possibile. Segno di un cambiamento di strategia con una probabile acquisizione del servizio da parte di Facebook?

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail