Yahoo! Mail si rifà il look e introduce la versione senza pubblicità a 49,99 dollari

Il nuovo Yahoo! Mail promette di essere più funzionale e di mettere i contenuti al centro di tutto.

Yahoo! Mail, per quanto possa farci sentir vecchi questo traguardo, ha appena compiuto 16 anni e da quell'8 ottobre del 1997 di acqua sotto i ponti ne è passata. L'azienda ha deciso di festeggiare questa maturità con un restyling completo del servizio, ora più accattivante nella grafica, più elegante e intuitiva nella sua versione per desktop, iOS e Android.

Il nuovo Yahoo! Mail, però, non è soltanto più affascinante. Promette infatti di essere anche più funzionale e di mettere i contenuti al centro di tutto. Le azioni fondamentali - ricerca, classificazione dei preferiti o eliminazione di un messaggio - diventano adesso funzioni da compiere in un solo click, semplicemente passando col cursore - o col dito, nel caso dei dispositivi mobili - e scegliendo l'opzione desiderata.

Le novità non finiscono qui. Alcune delle funzioni che fino ad ieri erano riservate agli utenti di Mail Plus sono ora disponibili per tutti gli utenti. Tra questi i filtri migliorati e l'inoltro dei messaggi. Non solo: tutti gli utenti avranno ora a disposizione 1TB di spazio per archiviare tutti i propri messaggi e gli allegati.

Yahoo! Ad Free Mail a 49,99 dollari all'anno

C'è un però: gli annunci pubblicitari. Per quanto non invadenti, gli annunci continueranno a far parte della versione gratuita di Yahoo! Mail. Sparisce Mail Plus - ma gli utenti che hanno sottoscritto un piano annuale a 19,99 dollari continueranno ad avere i benefici per cui hanno pagato - e arriva Yahoo! Ad Free Mail, che come dice il nome non è altro che la stessa versione di Yahoo!, ma senza annunci pubblicitari.

Nulla viene concesso gratis e tutti gli utenti che desiderano rimuovere gli annunci possono effettuare il passaggio alla versione Ad Free sottoscrivendo l'abbonamento annuale al costo di 49,99 dollari, più del doppio rispetto al vecchio Yahoo! Mail Plus.

Disponibile subito per i dispositivi mobili

Il nuovo Yahoo! Mail è disponibile da subito in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Filippine, Malesia, India, Irlanda, Nuova Zelanda e SudAfrica, mentre gli altri Paesi saranno raggiunti a breve. Nessuna limitazione, invece, per la applicazioni mobili: la nuova versione per iOS, Android e Windows 8 è disponibile ora indipendentemente dal luogo di provenienza.

Via | Yahoo!

  • shares
  • Mail