Google Glass, arrivano le indicazioni per il trasporto pubblico

Google rilascia un nuovo e importante aggiornamento per i Google Glass: ecco tutte le novità introdotte.

Nuovo aggiornamento per i Google Glass, sempre più vicini al rilascio e ancora soltanto disponibile per alcuni fortunati sviluppatori che da mesi orami proseguono nell'opera di miglioramento degli stessi.

Puntuale come ogni mese ecco arrivare l'ultimo aggiornamento ufficiale di Google, la release XE10, che porta sugli occhiali da realtà aumentata di BigG altre funzioni interessanti, a cominciare dalle indicazioni per i trasporti pubblici.

Capire come muoversi mentre si indossano i Google Glass sarà ancora più facile: come accade già con Google Maps, basterà comunicare agli occhiali di essere a piedi per ricevere in tempo reale tutte le informazioni necessarie per prendere autobus e treni, dove effettuare i cambi e come raggiungere le fermate più vicine.

La funzione è inizialmente disponibile soltanto per gli utenti che hanno abbinato i Google Glass a un dispositivo Android, mentre gli utenti di iOS dovranno attendere ancora un po'.

L'altro novità introdotta riguarda i link contenuti in email, messaggi, tweet o notifiche. Con questo aggiornamento sarà possibile visitare il link in pochi istanti semplicemente selezionato "Visita il sito". Questa feature, dice Google, è stata introdotta solo e soltanto per il volere degli utenti, che ha più riprese l'hanno chiesta inviando il proprio feedback.

Via | Google+

  • shares
  • Mail