Disegna il tuo gioco 3D con Mightier

mightier-play-sectorA raccontarlo sembra incredibile, ma guardando il video si rimane stupefatti: Mightier è un gioco Freeware per Windows XP (o superiore) che ha lo schema del platform-game, ma con la particolarità di poter letteralmente disegnare a mano su un foglio la mappa di gioco e le forme del personaggio per poi poterle scansionare e utilizzare in 3D.

Il gioco è stato presentato all'Igf e ha avuto la menzione come finalista nella categoria Innovation award. Sul sito sono spiegate le procedure per creare la propria mappa di gioco, da inserire poi nello scanner per trasformarla in paesaggio. Il personaggio sarà creato allo stesso modo.

Per procedere è necessario dapprima stampare (possibilmente a colori) il puzzle suggerito dal gioco e risolverlo disegnando a penna. Poi il foglio dovrà essere acquisito attraverso una webcam per poter essere inserito nel gioco, convertito e visualizzato. Se la soluzione trovata con il disegno sarà corretta il personaggio potrà raggiungere i livelli successivi.

mightier-draw-pigChi non dispone di stampante e webcam può ugualmente giocare disegnando a video la soluzione, quindi utilizzando solo il mouse. I requisiti di sistema richiedono una scheda grafica da almeno 128Mb e le directx9, poi ovviamente una stampante a colori ed una webcam con risoluzione di 640x480.

Via | Makeuseof.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: