Come reagiscono gli utenti alle novità del design di Facebook


Come saprete, non c'è limite alla veemenza dei gruppi di Facebook contro il nuovo Facebook. Una violenta onda di dissenso si abbatte da circa un mese contro il redesign della home page, soprattutto, per via del supposto flusso di notizie in tempo reale (che ancora non è effettivamente arrivato) e per via della grande confusione generale intorno alle funzioni highlights e al potenziamento delle liste di utenti.

Ebbene, quello che emerge da un'occhiata alle statistiche di visita del mese di marzo 2009, è un continuo, inarrestabile successo della piattaforma. Non solo si è verificato il picco massimo di visitatori unici dalla nascita di Facebook (che non sarebbe una sorpresa, visto il tasso di crescita), ma è anche aumentato il tempo medio per visitatore.

Quello che probabilmente è stato il fattore più significante di ques'ultimo balzo nella crescita è stato il numero di utenti sopra i 35 che si sono iscritti recentemente. Si tratta di utenti lontani dalle logiche di visita dell'utente immediatamente post universitario di un anno fa. E di questo Facebook deve tenere conto.

Via | Inside Facebook

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: