The Faces of Facebook, tutto il miliardo dei profili in una sola pagina web

Vuoi vedere tutti i profili Facebook in una sola schermata? Ecco come fare

Foto Facebook
Diciamo subito che The Faces of Facebook è una trovata pazzesca, e non perché il designer abbia creato chissà cosa, rivoluzionando per sempre il mondo della tecnologia: è che non capita sempre di trovarsi di fronte a immagini di questo tipo, collegate, tra l'altro, a un social network che tutti usiamo giornalmente. Ma veniamo al dunque: se andate all'indirizzo che vi abbiamo linkato alla fine dell'articolo, verrete catapultati in una pagina web che ospita un miliardo di piccoli pixel.

Forse qualcuno di voi già ha afferrato: ogni pixel corrisponde a un profilo Facebook; dovrebbero esserne in tutto almeno un miliardo, perché tale è la cifra di persone che si sono iscritte al social network. Chi ha realizzato il progetto è il designer freelance Natalia Rojas, che, però, assicura di non aver violato la normativa sulla privacy e di aver creato un programma che rispetta in tutto le disposizioni in materia.

A noi l'idea piace molto, perché comunque permette anche di divertirsi un po': se siete i classici utenti che utilizzano Facebook per fare conoscenze, per esempio, immaginate soltanto quanto sarà divertente cliccare su un quadratino a caso e mandare la richiesta di amicizia al diretto interessato. Certo, ognuno potrebbe utilizzare questo strumento in molti altri modi, ma è stata questa la prima idea che ci è balzata in mente: voi come lo utilizzere(s)te?

Via | The Faces of Facebook

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: