Oboe - spazio illimitato su web per la tua musica

Mp3tunes LockerTech Crunch dà qualche notizia sul servizio Locker di Mp3Tunes (armadietto musicale), per collaborare al quale Michael Robertson aveva assunto Jon Johansen.

Oboe è un servizio che offre spazio illimitato su web per la propria musica per 40$ all'anno (esiste una versione gratutita con funzionalità molto limitate). Quando ci si abbona, prima si usa un programmino per il syncing (Linux, Windows o Mac), poi è possibile gestire le playlist ed ascoltare la musica in streaming (anche tramite iTunes). E' incerto se sia possibile anche ri-scaricarsi la propria musica (nel qual caso non è utilizzabile per farne backup).

Molti i formati supportati (MP3, MP4, M4A, M4P, AAC, WMA, OGG, AIF, AIFF e MIDI), dai quali sembrano mancare i formati lossless (e.g. FLAC), formati il cui utilizzo online non è certo reso comodo dalla velocità di upload attuale della maggior parte delle connessioni broadband.

L'assunzione di Jon Johansen per lavorare con Mp3Tunes probabilmente è dovuta al fatto che la Oboe Software Suite, che serve a fare il backup, il syncing e lo streaming, deve interagire con iTunes e quindi (probabilmente) aggirarne le protezioni arbitrarie. Il lavoro di Johansen su SharpMusique e su VLC dovrebbe averlo preparato alla bisogna ...

Al momento, Tech Crunch pare molto scoraggiato dall'incapacità dell'uploader di caricare i file. Aggiornamenti man mano che usciranno maggiori notizie sul servizio.

  • shares
  • Mail