Collocare Adsense nei nostri link Twitter


In questi giorni di corsa alle ultime notizie sulla vendita di Twitter, e di aperture possibili alla sua monetizzazione, sappiate che da tempo esiste un modo per guadagnare di persona attraverso i propri Tweet.

Un modo perfettamente legale e scevro da ogni meccanismo di marketing piramidale, o da eccesso di fatica. Innanzitutto, bisogna essere iscritti a HootSuite, che altro non è che uno dei più completi client di Twitter basati su interfaccia web. Fra l'altro, permette di programmare i propri tweet nel tempo e di gestire più account, e uno stesso account da parte di più amministratori. Non male.

Quello che è ancora più interessante è che HootSuite permette di sfruttare un suo sistema interno, per abbreviare gli url: ow.ly. Si può usare un comodo bookmarklet, allo scopo. Tutti i link che produrrete con questo sistema saranno dotati di proprie statistiche e della possibilità di essere associati a un piccolo banner Adsense, collegato al vostro conto. Non male per un servizio che ancora non monetizza per sé.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: