Giorgia Palmas: il finto video che invece è un dialer

Giorgia Palmas presa di mira dai truffatori Dopo il sito sul falso casting del Grande Fratello 2006 ora è il turno della bella e brava Giorgia Palmas. (per avere informazioni su Giorgia Palmas affidati a Tvblog, invece di navigare su siti poco sicuri)

Ho ricevuto da pochi minuti un'email che fa riferimento ad un video pornografico in cui sarebbe ripresa proprio la velina più amata dagli italiani.

Per scaricare il video ci si dovrebbe collegare ad un sito internet, indicato nell'email. Sicuro che si trattasse del solito spam più dialer ho dato un occhiata ed in effetti, collegandosi alla pagina, viene avviata un'applet che fa partire il download del file "veline.exe".

Il file non è un virus, ma un dialer. (almeno secondo il mio antivirus!)

FireFox si dimostra una "vera volpe" non avviando l'applet... Internet Explorer invece lo fa. Quindi fate attenzione! (meglio passare a FireFox 1.5. Per maggiori informazioni leggi il nostro ultimo post a tal riguardo)

Questa volta mi astengo dal pubblicare il contenuto dell'email in quanto parte di esso andrebbe censurato. Tra le altre cose, per esaltare l'esclusività di quanto è filmato, il contenuto del video viene paragonato alla nota, e purtroppo vera, storia di Lapo Elkann. (tutte le informazioni sull'erede di casa Agnelli le trovi su Autoblog).

In parole povere un video da lasciare a bocca aperta. Più che altro quando arriva la bolletta :-P

Non sapendo come contattare Giorgia Palmas, che evidentemente non c'entra nulla, ho contattato l'hotline della Polizia delle comunicazioni.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: