Secondo Shuttleworth, Windows 7 è un'occasione per Linux di fare bene

Secondo Shuttleworth, Windows 7 è un'occasione per Linux di fare beneMicrosoft sta lavorando duramente sul prossimo sistema operativo, Windows 7, sul quale sta scommettendo molto. E, per Mark Shuttleworth, papà di Ubuntu, il rilascio di Windows 7 sarà una occasione per Linux di brillare.

Certo, nonostante il gran parlare che se ne fa, Linux non ha ancora minimamente sfondato sul destkop, ma secondo Shuttleworth le cose potrebbero presto cambiare in maniera positiva per il sistema operativo del pinguino.

Tutto si basa, secondo Shuttleworth, sui principi di diversità sul desktop: i vantaggi per i consumatori e le industrie sono di avere un'alternativa ormai consolidata. Microsoft ha riprogettato Windows 7 in modo da renderlo snello e veloce, e così poterlo installare sui netbook.

Ed è in questo settore che Windows 7 si scontrerà con Linux, già ampiamente usato sui netbook: insomma, Shuttleworth prevede una battaglia aperta tra Linux e Windows 7 in un settore nuovo che è in crescita ed in cui, curiosamente, Linux è in leggero vantaggio.

Ma Shuttleworth non si limita al settore netbook: la sua previsione è che il mercato stia cambiando, e sempre più gente è consapevole che ci sono delle alternative a Windows nel settore PC.

Voi cosa ne pensate?

Via | Internetnews.com

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: