Google e il Doodle per il suo 15° compleanno animato e giocabile!

Google celebra il suo 15° compleanno ufficiale con un regalo molto speciale per i suoi utenti, un Google Doodle videogioco. Quante volte riuscite a colpire la pentolaccia?

La piñata è un gioco che viene considerato di origine messicana, anche se Wikipedia ci corregge spiegandoci che teoricamente è nato in Cina. Quale sia l’origine, è sicuro che in USA è parecchio popolare, specie nel sud.

Google ha voluto usarlo per celebrare il suo 15° compleanno, offrendocelo in forma animata e giocabile. Le lettere del logo di Google hanno abbandonato le loro consuete posizioni e si stanno divertendo a far uscire le caramelle dalla pentolaccia. Voi dovete colpirla il più possibile per falre uscire - Non c’è gioco più facile al mondo.

A quanto arrivate?

Un compleanno “ufficiale"



Le info sul nostro gioco della piñata ci dicono che Google compie gli anni proprio oggi, ma tale data è contestata dai documenti ufficiali e quindi possiamo prenderla come una ricorrenza un po’ artificiale.

Google può anche essere considerato nato anche nel 1996, quando i suoi creatori Sergey Brin e Larry Page, ancora studenti, hanno iniziato a lavorare ad un progetto chiamato Backrub. Il nome Google viene invece registrato il 1997, il 15 settembre.

La data ufficiale però è considerata oggi, il 27 settembre, una data decisa nel 2005, con poche scuse:

“Google ha aperto i battenti nel 1998. La data esatta in cui celebriamo il nostro compleanno si è spostata negli anni e dipende molto da quando la gente qua ha davvero voglia di mangiarsi una torta. Per avere uno sguardo più preciso della storia di Google potete andare qua: https://www.google.com/corporate/history.html


Google, in definitiva, è tanto grosso da poter decidere persino il giorno della propria nascita. La data più precisa, secondo le fonti più autorevoli, dovrebbe essere piuttosto il 7 settembre, data in cui è diventata Inc.

Di sicuro il Google Doodle che si è auto-dedicata quest’anno è il più bello degli ultimi 15 anni!

  • shares
  • Mail