CERN e Large Hadron Collider arrivano su Google Street View

Google ospita su Street View le immagini dedicate al CERN, con un apposito spazio per gli esperimenti come il Large Hadron Collider.

Il CERN e il suo immancabile Large Hadron Collider sono le novità in arrivo col nuovo aggiornamento di Google Street View, che ha deciso di fare visita al centro di ricerca svizzero per la gioia dei geek di tutto il mondo.

Le foto scattate risalgono in realtà al 2011, quando per ben due settimane lo staff di Street View è stato ospite del CERN per scattare le immagini dedicate non solo al più famoso Large Hadron Collider, ma anche ad altri esperimenti come ATLAS, ALICE, CMS e LHCb, che sicuramente gli appassionati dell'argomento conosceranno già, con la possibilità di vederli però immortalati per la prima volta attraverso uno strumento così potente.

Il CERN e le sue meraviglie possono essere visualizzati attraverso Google Maps, che ha naturalmente dedicato anche una pagina apposita a tutto il materiale ottenuto durante il lavoro svolto presso la struttura. I più curiosi possono restare su Street View per dare un'occhiata ad altri aggiornamenti particolari, come quelli dedicati di recente alle Galapagos, agli zoo del mondo, alla Torre Eiffel e alla nostra Venezia.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail