Scr.im protegge gli indirizzi email dagli spammer

proteggersi dallo spam con scr.imScr.im è una applicazione web che offre un ottimo servizio antispam: non passivo (blocco delle email indesiderate ricevute) ma attivo, anzi attivissimo, andando a sostituire alla email un normale indirizzo web.

Ogni volta che un indirizzo email viene scritto in un blog, un forum, o qualsiasi altra parte del web, è soggetto ad essere preda degli spammer, che effettuano ricerche con speciali tool alla caccia di mailbox scritte in plain text; si può utilizzare una delle tante forme come aggiungere prefissi o suffissi (es: nome-NOSPAM@dominio.tld) oppure utilizzare Scr.im: basta inserire la propria email ed un indirizzo (del tipo https://scr.im/indirizzo, massimo 12 caratteri) e si potrà postare quello anzichè la casella di posta.

Chi ci clicca troverà una pagina in cui viene chiesto di identificare una sequenza di lettere e numeri in mezzo ad altre simili, una specie di captcha. Passato il controllo si può leggere l'indirizzo, aprirlo in gmail o copiarlo negli appunti per poi incollarlo nel mailclient preferito.

Via | AppScout.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: