Twitter Gadget for Gmail: una soluzione veloce e pratica


L'apertura della sezione Labs all'interno dell'intrefaccia web di Gmail sta trasformando a poco a poco una casella di posta elettronica, per quanto ricca di funzionalità e di spazio, in un piccolo sistema operativo. Dotato di applicazioni e di soluzioni.

Uno dei mini-programmi scritti appositamente per funzionare dentro Gmail che trovo più funzionale è una piccola chicca per gli appassionati del microblogging: Twitter Gadget for Gmail. E c'è da dire che non è affatto mini, nella funzionalità. Basti pensare che supporta più account. Oltre ad eseguire tweet e retweet, fornire permalink ai micropost dei nostri contatti che è un piacere. Potrebbe seriamente essere un'alternativa in pianta stabile per Twitter leggera più dell'Air (le cui applicazioni sono pesanti come macigni, per quanto fully featured).

La grafica dei pulsanti ricalca in tutto quella di Gmail, e vi ci troverete subito a vostro agio. Se non sapete come installare Gadget su Gmail Labs, qualora dunque non sia ancora attivata l'opzione "Installa qualunque gadget da URL", seguite questa breve guida visuale. Un difetto: non ha la funzione ricerca.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: