MySpace e Microsoft annunciano una partnership

myspace+microsoftUna notizia che cambierà in modo particolare gli equilibri del mondo web 2.0 e di internet è stata annunciata oggi: Microsoft e MySpace hanno siglato un'alleanza, in particolare per quanto riguarda il supporto di Windows Mobile a MySpace, e per il supporto di MySpace a Silverlight per la creazione di applicazioni sulla sua piattaforma di sviluppo.

MySpace, la seconda comunità on-line dopo Facebook, e Microsoft creano così un po' di trambusto: infatti occorre sapere che Google ha già un accordo sostanzioso con MySpace, e che Microsoft detiene una quota di Facebook. Le rivalità tra Google e Microsoft potrebbero quindi inasprirsi ulteriormente e saranno da tenere sott'occhio nel prossimo periodo.

MySpace è già disponibile per iPhone, Android e BlackBerry, ma da quest'estate sarà disponibile anche per Windows Mobile 6.1, quindi praticamente per ogni piattaforma mobile. Inoltre i dispositivi LG avranno l'applicazione MySpace preinstallata. MySpace e Microsoft hanno inoltre rilasciato un kit di sviluppo open source per gli sviluppatori, anche se per ora non ci sono tracce del suo utilizzo.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: