Google, nuovo logo e nuova barra di navigazione

Piccolo restyling per Google: ecco il nuovo logo e la nuovissima barra di navigazione, la stessa già disponibile per Android, Chrome e Chromebook.

Tempo di rinnovamento anche per Google, che si presenta oggi con un piccolo restyling a partire dal logo. Via il font bombato che per anni ha accompagnato i servizi dell'azienda, benvenuto uno stile più piatto in linea col look minimalista che tanto va di moda in questo momento - tranne per Yahoo! a quanto pare, visto che ha preso proprio la direzione opposta, almeno per quanto riguarda il nuovo logo.

Il font resta invariato, i colori non vengono toccati. Quello che cambia è soltanto quell'effetto che ormai sapeva troppo di vecchio. Il nuovo logo, lo vedete in testa al post, è stato presentato con un post sul blog ufficiale di Inside Search ed è già cominciato ad apparire nell'homepage del motore di ricerca in diversi Paesi, in Italia è già disponibile per gli utenti di Chrome, basta aprire una nuova scheda per vederlo all'opera.

Le novità non finiscono qui. Con l'occasione Google ha rivisto anche la barra di navigazione, o meglio ha esteso anche alla versione web dell'homepage la stessa sezione riservata alle applicazioni che era già disponibile da tempo per gli utenti di Chrome all'apertura di un nuovo tab e che gli utenti di Android e Chromebook conoscono bene.

Si tratta di una nuova toolbox che permette di accedere in un solo click a tutti i servizi offerti dall'azienda, da Gmail a YouTube, da Google Maps al Play Store, passando per Drive o Calendario. La nuova griglia va a sostituire la vecchia barra nera e orizzontale di navigazione ed è disponibile fin da subito per un gruppo selezionato di utenti Apple, mentre dovrebbe essere estesa a breve a tutti gli utenti.

Via | Inside Search

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: